Fondazione AIRC: la forza del volontariato, la forza della ricerca

Sabato 16 giugno 2024 a Trento, durante il convegno organizzato dal Comitato Veneto – Trentino Alto Adige della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i volontari provenienti da tutta la provincia, i ricercatori del dipartimento CIBIO dell’Università degli Studi di Trento e diverse istituzioni.

Questo evento non solo ha permesso di creare nuove connessioni, ma ha anche messo in luce le buone pratiche che nascono dal nostro territorio, nell’anno in cui Trento è stata eletta capitale italiana ed europea del volontariato. Tra queste, abbiamo raccontato con orgoglio la storia della borsa di studio “CiaoALE” intitolata a mia sorella Alessia insieme alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e grazie alle tante donazioni raggiunte con il nostro evento di ottobre e anche per iniziativa privata.

💖 Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo convegno un momento indimenticabile di condivisione e crescita comune.

Contestualmente, ricercatrici e ricercatori sostenuti da AIRC hanno accolto i cittadini per proporre laboratori gratuiti negli stand della Fondazione all’ingresso di Palazzo Geremia e in via San Pietro, in prossimità della chiesa, per accompagnarli alla scoperta di laboratori e attività ludiche dedicati al mondo della scienza e della ricerca scientifica