I Quartieri di Trento

La Bolghera, con le sue ville del primo Novecento e le trasformazioni prodotte dall’arrivo dell’ospedale: un rione nato per la borghesia, che nel tempo è cambiato. Brulicante di vita, è da sempre fulcro del mondo sportivo cittadino e con il Parco di Gocciadoro racchiude in sé un vero e proprio polmone verde per l’intera città. 


Inauguriamo così il nuovo anno per la Serie I Quartieri di Trento! Ritroveremo l’architetto urbanista Alessandro Franceschini e avremo come nuovo ospite l’antropologo Annibale Salsa.

Tra gli ospiti l’architetto e urbanista Alessandro Franceschini

Dalla piscina del Centro Sportivo Manazzon, cuore sportivo del rione, faremo un tuffo indietro nel tempo con l’allenatrice federale Giuliana Aor, per poi saltare nel futuro insieme alla campionessa Francesca Dallapé, atleta del Centro sportivo olimpico dell’Esercito e già medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. 

Tra gli ospiti l’antropologo Annibale Salsa

Vi aspettiamo domenica 3 gennaio dalle 9.15 in televisione Rai TreTrentino Alto Adige (all’interno del programma TAPIS ROULANT) e in replica in serata alle 22.30 sul canale 103 del Digitale Terrestre. 

Se ve lo siete perso potete riguardarlo sul mio canale youtube

I Quartieri di Trento: la Bolghera



TAPIS ROULANT è una rubrica a cura della sede struttura Programmi della sede Rai di Trento. Per I QUARTIERI DI TRENTO la regia è di Giuseppe D’Agostino, le riprese sono di Gianni Rigotti, con la mia collaborazione giornalistica e conduzione.