Comunicare in tempi di Covid

Mai come in un caso come questo, costretti a “stare fermi” più di quanto non siamo abituati a fare, anche per noi addetti al mondo della comunicazione fare sapere cosa si sta facendo – in linea con le direttive – dimostra di essere trasparenti e decisi. Anche ammettendo che si lavora molto poco e non con poche difficoltà. Ma pronti a ripartire appena si potrà. In altre parole oggi #restoacasa e domani #lavoroallagrande.

In questo momento così particolare mi va di condividere con tutti una bella iniziativa che è nata sul nostro territorio. L’Associazione PARTITE IVA TRENTINO consulenti e formatori è un network di professionisti e piccole imprese operanti nel Trentino, è un gruppo nato nei primissimi giorni del blocco attività lavorative dovute al COVID19, a metà marzo 2020. Ad oggi conta 150 soci, e di recente anche io sono entrata nel Direttivo, condividendone scopi e idee. Se vuoi saperne di più puoi andare a leggere qui chi siamo e cosa facciamo.

Insieme, lo scorso 9 ottobre abbiamo organizzato l’evento Minacce e Opportunità per le Partite IVA in tempi di Covid-19, il cui resoconto lo trovate qui (nel rispetto delle norme sul distanziamento, e con diretta streaming). E da parte mia ho avuto il piacere di condurre la moderazione insieme a Enzo Passaro, in un duetto davvero ben riuscito, nonostante fosse la prima volta insieme sul palco.

Questo per fare rete, far sentire la nostra voce e il nostro pensiero, per condividere feedback e collaborazioni con le istituzioni, ed anche per far emergere idee di ripartenza…